top of page
Immagine del redattore3B

Scandalo al convento!La signora è una monaca...ma non come le altre

Aggiornamento: 13 mag 2019

Si,questo è proprio un enorme scandalo al convento!Quando i paesani vennero a saperlo nessuno ci poteva credere.

La vicenda si svolge proprio a Monza nel convento di Santa Margherita,teatro delle passioni tra Gian Paolo Osio e suor Virginia Maria,chiamata anche Geltrude.

La monaca chiamata anche “Signora” incontra nel suo convento proprio Agnese e Lucia,una dei protagonisti della “fuga d’amore”.

La sfortuna di questa suora,ha inizio fin dalla nascita,quando non potè ereditare il patrimonio del padre, che spettava solo ai primogeniti maschi gli altri figli avrebbero dovuto interpretare una carriera religiosa o militare.

Così alla sua nascita le fu dato il nome di Geltrude già per ricordare il nome del suo futuro monastero!Povera ragazza!

A sei anni viene mandata in un convento di suore a Monza dove venne trattata meglio a causa della sua appartenenza alla nobiltà.

La ragazza, testarda come il padre(così la definiscono alcune sue conoscenti)non aveva la minima intenzione di diventare suora,

Da tutta questa situazione la ragazza ne esce molto distrutta,per questo inizia a parlare con Egidio,un giovane scellerato che viveva accanto al convento.

Qui lo scandalo si infittisce:infatti tramite fonti certe si è scoperto che la monaca ha iniziato da poco a scambiarsi effusioni con il giovane vicino.Da semplici gesti ciò di trasforma in una vera e propria “relazione proibita”.

La giovane donna si lascia sedurre da Egidio e giunge a commettere un atto criminale per coprire la sua relazione.

Dalla nostra inviata Sofia Orabona

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page